Attribuzione di n.8 collaborazioni per attività di tutorato, accoglienza, disbrigo pratiche amministrative, affiancamento allo studio universitario degli studenti detenuti.

IL BANDO È GIÀ SCADUTO

Anno accademico:
Tipo:
Altro intervento
Decreto di emanazione:
D.D.
19/10/2022
Data di pubblicazione:
Mercoledì, 19 Ottobre 2022
Data di scadenza:
Giovedì, 3 Novembre 2022

L’Università degli Studi di Catania, per l’anno accademico 2022/23 è interessata ad instaurare n.8 collaborazioni di 120 ore ciascuna finalizzate attività di tutorato, accoglienza, disbrigo pratiche amministrative e accompagnamento all’inserimento universitario degli studenti detenuti, riservate agli studenti iscritti, per l’A.A. 2022/23, ai corsi di laurea magistrale dell’Università degli Studi di Catania.

In particolare:

• Numero 2 collaborazioni riservate agli iscritti ai corsi di Laurea Magistrale di Scienze Politiche e Sociali.
  • Numero 3 collaborazioni riservate agli iscritti ai corsi di Laurea Magistrale afferenti al Dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente
  • Numero 1 collaborazione riservata agli iscritti al IV e V anno dei corsi di Laurea Magistrale a ciclo unico afferenti ai Dipartimenti: Ingegneria Civile e Architettura.
  • Numero 1 collaborazione riservata agli iscritti al IV e V anno dei corsi di Laurea Magistrale a ciclo unico Giurisprudenza.

I candidati devono possedere i seguenti requisiti di ammissione:

Le graduatorie, sono stilate in base al merito nonché, eventualmente, sulla base di un colloquio atto a verificare le attitudini del candidato e la conoscenza da parte dello stesso delle procedure amministrative correlate all’iscrizione universitaria degli studenti, a parità di merito si terrà conto dell’eventuale esperienza acquisita in simili attività.

• Iscrizione per l’A.A. 2022/23ad un corso di Laurea Magistrale afferente ai Dipartimenti indicati;
  • Ottima conoscenza di Office 365 e della Piattaforma TEAMS.

La domanda di partecipazione, indirizzata al Dirigente dell’Area della Didattica, redatta secondo lo schema allegato al presente bando e debitamente sottoscritta a pena di esclusione, dovrà essere inviata, entro e non oltre le ore 12.00 del 15° giorno successivo alla data di pubblicazione del bando, per posta elettronica all’indirizzo domenico.morselli@unict.it indicando nell’oggetto della mail: “Collaborazioni Tutorato Didattica”, il proprio cognome e codice fiscale. Non è richiesta autentica della firma apposta in calce alla domanda (L. 127/97). Occorre allegare alla domanda la copia di un valido documento di riconoscimento

Esito