“Il Valore dell’Acqua”, un concorso fotografico per sensibilizzare i giovani sulle risorse idriche

banner il valore dell'acquaIl Dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente dell’Università di Catania promuove il concorso fotografico "Il valore dell'acqua" per sensibilizzare l’opinione pubblica, e in particolare i giovani, al valore ambientale, socio-economico e culturale delle risorse idriche e a un loro utilizzo sostenibile.

L'occasione è la Giornata Mondiale dell’Acqua, istituita dalle Nazioni Unite nel 1993, un anno dopo la Conferenza di Rio che sancisce la necessità di perseguire nuovi obiettivi di sviluppo improntati alla sostenibilità economica, sociale, ambientale.

Il concorso a premi è rivolto agli studenti delle scuole superiori di secondo grado siciliane che possono partecipare inviando le proprie fotografie a tema entro domenica 18 aprile 2021 (prorogato).

L’iniziativa è promossa in collaborazione con il CSEI Catania e l’Assessorato regionale all’Istruzione e Formazione professionale, con il patrocinio della Società Geografica Italiana e dell’Associazione Italiana Insegnanti di Geografia (sezione Sicilia) nell’ambito delle attività di divulgazione previste dal progetto “TRESOR - TRaitement des Eaux uSées et des bOues Résiduaires par filtres plantés et usage agricole durable - Sistemi di fitodepurazione per il trattamento delle acque reflue e dei fanghi e loro riuso sostenibile in agricoltura” finanziato dal Programme IEV de cooperation transfrontaliere Italie-Tunisie 2014-2020.

Le fotografie devono essere inviate tramite il form online entro il 18 aprile. Per ulteriori informazioni scrivere a concorso@ilvaloredellacqua.it.

06/04/2021 - 17:52