Università di Catania
Seguici su
Cerca

Borsa di ricerca su "Sintesi e caratterizzazione di NO fotodonatori e fotosensibilizzatori e loro ibridi molecolari e supramolecolari con la doxorubicina"

IL BANDO È GIÀ SCADUTO
Data di pubblicazione: 09/04/2025
Data di scadenza: 29/04/2025 ore 12:00
Programma di ricerca: La doxorubicina (DOX) è un chemioterapico largamente impiegato contro il cancro, limitato da resistenza multifarmaco e cardiotossicità. In questo progetto si svilupperà un approccio fotofarmacologico multimodale innovativo basato sul rilascio fotocontrollato di DOX, ossido nitrico e ossigeno singoletto, per potenziare l'efficacia anticancro in cellule resistenti e non, e in modelli murini in vivo.

D.R. 1584 del 08/04/2025 - Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 borsa di ricerca, della durata di mesi 12 e dell'importo di € 25.000,00 lordi, dal titolo "Sintesi e caratterizzazione di NO fotodonatori e fotosensibilizzatori e loro ibridi molecolari e supramolecolari con la doxorubicina", bandito dal DIPARTIMENTO DI SCIENZE DEL FARMACO E DELLA SALUTE (DSFS) (Department of Drug and Health Sciences) - Responsabile Scientifico: Prof. Salvatore SORTINO

Progetto nazionale/regionale su cui grava la borsa

Programma: AIRC Investigator Grant
Call/bando: IG2024
Titolo del progetto: A Multimodal Photopharmacological Strategy for Overcoming Doxorubicin Resistance in Cancer
Responsabile scientifico del progetto: Prof. Salvatore SORTINO
Scadenza del progetto: 31/12/2029
CUP: -
Decreto di finanziamento: -

Allegati

COMPILA LA DOMANDA ON LINE
Numero di domande pervenute: 2

Altri documenti