Università di Catania
Seguici su
Cerca

Torna “Porte aperte”, la tradizionale rassegna estiva di eventi dell’Università di Catania, che quest’anno supporta il “Wave Summer Music”

Biglietti scontati per gli universitari e altre iniziative per i concerti di Maluma, Lazza, Geolier, Articolo 31, Salmo, Lacuna Coil e Sfera Ebbasta
5 Luglio 2023

Torna “Porte aperte”, la tradizionale rassegna estiva di eventi dell’Università di Catania, che quest’anno punta in particolare sulla musica, quella preferita dai giovanissimi.
L’Ateneo ha scelto infatti di supportare la manifestazione “Wave Summer Music” e il ciclo di concerti organizzati alla Villa Bellini da Giuseppe Rapisarda Management, nell’ambito del Catania Summer Fest 2023, il cartellone promosso dall’Amministrazione comunale etnea, rinnovando la propria proposta culturale agli studenti, ai futuri studenti e alle loro famiglie.
Gli eventi compresi in “Porte aperte Musica” riguardano le esibizioni di Maluma (5 luglio), Lazza (14 luglio), Geolier (21 luglio), Articolo 31 (28 luglio), Salmo (29 luglio), Lacuna Coil (4 agosto), Sfera Ebbasta (5 e 6 agosto).
Gli studenti già iscritti all’Università di Catania, o coloro che hanno presentato domanda di immatricolazione a un corso di studi di Unict per il prossimo anno accademico avranno infatti diritto a uno sconto del 20% sul costo del posto unico (no area PIT), presentandosi al botteghino e ai punti vendita selezionati (Tabaccheria 69 via A. di Sangiuliano 239 e Punto ticket viale della libertà 91), e dimostrando, tramite l’applicazione smart_EDU sul proprio smartphone, di aver avviato o concluso le procedure di iscrizione o immatricolazione, per poter acquistare il proprio biglietto a prezzo agevolato.
Unict metterà inoltre a disposizione di 100 ragazzi e ragazze che hanno preso parte al progetto “OUI – Ovunque da qui” di orientamento e transizione scuola-università e hanno conseguito la maturità con il massimo dei voti, un biglietto interamente gratuito per un concerto a scelta tra i sei previsti, che potrà essere prenotato tramite la consueta piattaforma OUI e ritirato al botteghino. Alla Villa Bellini sarà inoltre presente un’Area Unict con uno stand informativo dell’Ateneo e il gazebo di Radio Zammù, l’emittente universitaria di Unict che animerà il pre e post-concerto.