Ammissioni 2020 / Medicina e Chirurgia

sala operatoriaSi ricorda ai candidati che hanno sostenuto la prova di ammissione ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi dentaria per l’a.a. 2020/21 che martedì 29 settembre sarà pubblicata sul sito ministeriale www.universitaly.it la graduatoria nazionale.

Come procedere all'immatricolazione

1. Chi si immatricola per la prima volta a Unict (chi non si è già immatricolato in altri corsi per l’a.a. 2020/21 e chi non ha altre carriere attive per gli anni accademici precedenti) può procedere attraverso il Portale Studenti.
  2. Chi ha una carriera attiva (es: studenti immatricolati nell’a.a. 2019/20 ad altri corsi) e non ha ancora rinnovato l’iscrizione per l’a.a. 2020/21, può immatricolarsi attraverso il Portale Studenti solo dopo aver fatto istanza di rinuncia della pregressa carriera.
    La "rinuncia agli studi" si inoltra attraverso il Portale Studenti e si perfeziona con il pagamento della marca da bollo (l'eventuale riconoscimento di crediti conseguiti va inoltrata con apposita richiesta, di norma non oltre il 15 novembre). Eventuali chiarimenti in merito devono essere richiesti all'Ufficio carriere studenti del settore di provenienza (recapiti).

Chi avesse già effettuato l'immatricolazione per l’a.a. 2020/21 in altri corsi di studio, deve seguire la seguente procedura:

• Compilare e inviare via email a immatricolazioni.medicina2020_21@unict.it il modulo di richiesta “Passaggio da primo a primo” disponibile nella sezione "Modulistica" del sito di ateneo (scarica qui). Si raccomanda di indicare nell’oggetto il corso prescelto e la posizione nella graduatoria di merito e di allegare copia di un documento di identità. L’Ufficio provvederà a dare un riscontro agli interessati.

Informazioni e chiarimenti possono essere richieste all'Ufficio carriere studenti del settore medico ai seguenti recapiti telefonici: 095/738 6112 / 6111 / 6110 / 6118. In linea con le misure di contenimento e contrasto alla diffusione del Coronavirus, si invitano gli utenti a limitare l'accesso agli sportelli ai soli casi urgenti e indifferibili.

Date utili
Prova 3 settembre 2020
Pubblicazione punteggi (www.universitaly.it) 17 settembre 2020
Pubblicazione elaborato (www.universitaly.it) 25 settembre 2020