Note Legali

Le presenti note legali sono state redatte conformemente alla Linee Guida per i siti web delle PA del 2011 del Ministro della pubblica amministrazione e della semplificazione.

Copyright

I contenuti presenti in qualsiasi formato all’interno del portale dell’Università degli studi di Catania sono protetti ai sensi della vigente normativa in materia di Diritto d’Autore e copyright.

Tutte le aziende ed i prodotti menzionati nel sito dell’Ateneo sono identificati dai rispettivi marchi che sono o possono essere protetti da brevetti o copyright concessi o registrati dalle autorità preposte.

La riproduzione dei contenuti del portale potrà avvenire solo con il previo consenso dei titolari dei diritti, salvo i contenuti eventualmente rilasciati sotto licenza Creative Commons. In caso di riproduzione dei contenuti del portale è necessario citarne la fonte.

I dati personali presenti sul sito di Ateneo (ad esempio indirizzo e-mail, telefono, numero di fax) possono essere utilizzati dagli utenti del portale solo per finalità connesse alle attività istituzionali di didattica e ricerca, nonché per esigenze correlate ai procedimenti amministrativi dell’Università. Sono vietati l'uso dei dati pubblicati per finalità di marketing, commerciali in assenza di preventivo consenso da parte dell'interessato e l'attività di spamming.

Eventuali violazioni saranno segnalate alle autorità competenti.

Qualsiasi accesso abusivo, alterazione, falsificazione, modificazione o cancellazione in tutto o in parte del contenuto delle informazioni pubblicate, ovvero impedimento o turbamento del funzionamento di questo sito è severamente vietato e gli autori saranno perseguiti a norma del Codice Penale e della Legge 23 dicembre 199,3 n. 547.

Utilizzo del Portale di Ateneo

 Il sito web dell'Università di Catania è a supporto delle finalità istituzionali. Sono rese disponibili le informazioni di carattere generale sull’attività dell’Ateneo e sui servizi relativi alla didattica, alla ricerca, al personale e all’amministrazione per i quali è garantito l’aggiornamento dei contenuti. L’Università degli studi Catania si riserva il diritto di modificarne i contenuti in qualsiasi momento e senza alcun preavviso

L’Università, salvo diverse indicazioni di legge, non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile per gli eventuali problemi derivanti dall'utilizzo del presente sito né dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al sito e ai relativi servizi on line, dall’incapacità o impossibilità di accedervi, dall’affidamento alle notizie in esso contenute o dal loro impiego.  

 Gli utenti del portale sono invitati a segnalare eventuali imprecisioni o disfunzioni di servizio mandando una e-mail all'Ufficio Relazioni con il Pubblico urp@unict.it

Uso del logo d'Ateneo

Allo scopo di regolare l'uso del logo dell'Università, sono state pubblicate delle linee guida per un uso omogeneo del suddetto logo. Si specifica che per quanto riguarda la comunicazione istituzionale a mezzo stampa, web e video, il logo (o marchio) dell’Università di Catania deve essere sempre costituito dall'unione del sigillo (Siciliae Studium Generale – 1434) e del logotipo (ovvero la scritta Università degli Studi di Catania) posto alla sua destra e centrato verticalmente o, in alternativa, posto sotto il sigillo e centrato orizzontalmente. Tale struttura è parte integrante del logo e non può essere alterata.
Per informazioni sull’uso del marchio e sui patrocini consultare la guida

Concessione e utilizzo del logo
 
Tutti coloro che intendessero utilizzare il logo dell’Ateneo per promuovere (a mezzo stampa, web e video) iniziative quali congressi, convegni scientifici, conferenze, seminari, workshop e altre manifestazioni di carattere scientifico, culturale, sociale – i cui fini siano rispondenti agli scopi istituzionali dell’Ateneo - dovranno inviare apposita richiesta di patrocinio e di concessione del logo via email all’indirizzo rettorato@unict.it.
 
Accesso a siti esterni collegati

I collegamenti a siti esterni, indicati nel portale, sono forniti come semplice servizio agli utenti, con esclusione di qualsiasi responsabilità sulla correttezza e sulla completezza delle informazioni fornite dai siti stessi. L’Ateneo non ha infatti alcun potere di controllo sui contenuti, sulla qualità e completezza o sull'utilizzo delle informazioni ivi pubblicati.

L’indicazione dei collegamenti non implica da parte dell’Ateneo alcun tipo di approvazione o condivisione di responsabilità in relazione alla legittimità, alla completezza e alla correttezza delle informazioni contenute nei siti indicati, le cui responsabilità ricadono direttamente sui relativi titolari e/o responsabili. 

Download

L’Università degli Studi di Catania, non garantisce la sicurezza e la compatibilità dei programmi e dei prodotti reperibili via download con i sistemi in uso e si ritiene esente da qualsiasi responsabilità in merito.Gli oggetti, i programmi e i prodotti (a titolo esemplificativo documentazione, software ecc.) scaricabili dal sito sono tutelati ai sensi della vigente normativa in materia di diritto d’autore e di proprietà industriale. L’Università degli Studi di Catania invita pertanto a verificare preliminarmente le condizioni di utilizzo stabilite dai legittimi titolari a cui il download è soggetto e declina qualsiasi responsabilità in merito.

L’Università degli Studi di Catania, non garantisce la sicurezza e la compatibilità dei programmi e dei prodotti reperibili via download con i sistemi in uso e si ritiene esente da qualsiasi responsabilità in merito.

 

 

Ultima modifica: 
16/11/2016 - 09:58