Formazione continua e apprendimento permanente

L'Università di Catania considera l'apprendimento durante l'arco della vita una risorsa importante per rispondere alle sfide della società e ai bisogni di formazione delle persone.
Scegliere cosa apprendere, saper apprendere e utilizzare tali conoscenze sono dimensioni ormai irrinunciabili nel lavoro così come nella vita quotidiana.

L'Ateneo organizza corsi di formazione e aggiornamento professionale, di breve durata, su specifiche aree tematiche, per aiutare i lavoratori a padroneggiare le più recenti tecniche e le buone pratiche nei diversi campi.

I nostri docenti - professionisti con comprovate esperienza nei rispettivi settori - forniscono le conoscenze necessarie per rimanere al passo con le tecnologie emergenti, acquisire e sviluppare competenze, comprendere le esigenze in evoluzione del proprio settore.

L'Ateneo mette inoltre a disposizione della comunità le risorse che possiede (per coloro che, indipendentemente dal possesso del titolo di studio, vogliono soddisfare un bisogno personale di crescita, di autorealizzazione, di ripresa di percorsi di studio interrotti precedentemente, di aggiornamento culturale).

19/06/2023 - 11:30