Premio di ricerca "Giuseppe Davide Paparo" per ricercatori nel settore delle tecnologie quantistiche

È online il bando della terza edizione del premio di ricerca promosso dall'Università di Catania e dedicato al dottor Giuseppe Davide Paparo, prematuramente scomparso nel 2015 in un incidente in parapendio a Madrid, dove si trovava per i suoi studi di dottorato di ricerca in Fisica teorica all’Università Complutense.

Il premio, di importo pari a 2 mila euro, è destinato a giovani ricercatori italiani o stranieri che abbiano dato un rilevante contributo nella ricerca in Tecnologie quantistiche. Possono concorrere i dottori di ricerca che abbiano conseguito il titolo entro i 7 anni anni precedenti alla pubblicazione del bando per l’assegnazione del premio. Le domande vanno presentate entro l'8 febbraio 2021.

07/01/2021 - 10:37