Università di Catania
Seguici su
Cerca

Premio di ricerca "Giuseppe Davide Paparo" per giovani ricercatori nel settore delle tecnologie quantistiche

E' online il bando della seconda edizione del premio di ricerca promosso dall'Università di Catania e dedicato al dottor Giuseppe Davide Paparo, prematuramente scomparso nel 2015 in un incidente in parapendio a Madrid, dove si trovava per i suoi studi di dottorato di ricerca in Fisica teorica all’Università Complutense.

Il premio, di importo pari a 2 mila euro, è destinato a giovani ricercatori italiani o stranieri che abbiano dato un rilevante contributo nella ricerca in Tecnologie quantistiche. Possono concorrere i dottori di ricerca che abbiano conseguito il titolo entro i 7 anni anni precedenti alla pubblicazione del bando per l’assegnazione del premio. Le domande vanno presentate entro il 31 dicembre 2018.

For the 2017/2018 academic year "Giuseppe Davide Paparo" association has announced the launch of a research prize in memory of Dr. Giuseppe Davide Paparo. The prize money is for E 2.000,00 gross and it is directed to young researchers who have given a significant contribution in Quantum technology research”.

Ultima modifica: 
12/11/2018 - 16:27