Gender Equality, come valorizzare le dimensioni di genere nei progetti Horizon Europe?

Mercoledì 20 aprile 2022 alle 10, online su MS Teams, si svolge il corso “Come valorizzare le dimensioni di genere nei progetti finanziati dal Programma Horizon Europe? Buone pratiche e strumenti operativi”.

La relatrice sarà Irene Creta, Project Manager dell’Agenzia per la Promozione della Ricerca Europa (APRE). Il corso è rivolto a docenti, ricercatori, dottorandi, assegnisti e al personale tecnico-amministrativo (in particolare ai referenti degli Uffici Progetto e dell’Area Ricerca) di Unict.

Iscrizioni online

È possibile registrarsi entro martedì 19 aprile 2022 (ore 12) attraverso il form online (accesso con credenziali Unict Microsoft Office 365).

Gli utenti registrati riceveranno il link di accesso alla piattaforma MS Teams per partecipare all’evento.

Gender Equality Plan & Ricerca internazionale

L’Università di Catania ha approvato il primo “Piano per l’Uguaglianza di Genere" (GEP - 2022/2026), documento programmatico volto ad assicurare la promozione e l’effettiva attuazione dei valori e dei principi di parità, non discriminazione e valorizzazione delle differenze, nel quadro delle strategie di Ateneo in tema di pari opportunità. La promozione della dimensione di genere è un obiettivo prioritario dell’Unione Europea anche nel settore della ricerca e dell’innovazione, come confermato dal nuovo programma Horizon Europe.

Il corso - organizzato in collaborazione con l’APRE - ha l’obiettivo di presentare modelli e strumenti per la valorizzazione delle dimensioni di genere nella redazione dei progetti di ricerca finanziati dal Programma, anche alla luce delle migliori buone pratiche.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio Ricerca Internazionale, referente dott.ssa Teresa Caltabiano (teresa.caltabiano@unict.it, tel: +39 0954787401).

Documenti utili

12/04/2022 - 18:44