Università di Catania
Seguici su
Cerca

FISM - Fondazione Italiana Sclerosi Multipla

AISM conferma il suo impegno a sostegno della ricerca sulla sclerosi multipla, mettendo a disposizione 5 milioni di euro per offrire una risposta concreta alle persone affette da sclerosi multipla e malattie croniche neurodegenerative correlate.

I bandi premiano progetti di eccellenza che promettono un significativo contributo alla ricerca sulla sclerosi multipla e patologie correlate, progetti su forme progressive e pediatriche di malattia, su terapie innovative farmacologiche e riabilitative, di sanità pubblica, dando in particolare priorità a progetti collaborativi che vedono coinvolti ed integrati più gruppi di ricerca e caratterizzati da interdisciplinarità. Si possono presentare progetti annuali, biennali, triennali, nonché progetti pilota di un anno (per ricerche innovative ad alto rischio), progetti speciali e infrastrutture per la ricerca.

Scadenza e info

Il bando annuale scade il 21 febbraio 2022. FISM può ricevere proposte di progetti speciali da ricercatori e istituzioni anche in qualsiasi momento dell’anno.

Per ulteriori informazioni scrivere a fism@aism.it o chiamare il numero 010 2713226.

Ultima modifica: 
26/01/2022 - 12:56