European Social Innovation Competition 2017

Scade il 7 aprile il termine per partecipare all'edizione 2017 della "European Social Innovation Competition" dedicata a "reboot equality", finalizzata ad ispirare nuovi approcci per l'inclusione digitale, la connettività e lo sviluppo delle competenze.

Il concorso indetto dalla Commissione Europea è rivolto a imprenditori, studenti, designer, informatici, educatori e innovatori sociali per migliorare e valorizzare la ricerca di idee ispiratrici, grandi e piccole, da parte di persone in tutta Europa, per realizzare un'economia veramente inclusiva e valorizzare competenze e tecnologie per garantire a tutti la possibilità di competere in un'economia in continua evoluzione.
Le idee possono includere, ma non essere limitate a nuove tecnologie e modelli di business in grado di rendere l'economia digitale più inclusiva o di ultilizzare soluzioni di collaborazione per ridurre le disuguaglianze, innovazioni che permettono alle persone svantaggiate di partecipare pienamente all'economia digitale, iniziative che supportano i soggetti a rischio di esclusione dal mercato del lavoro attraverso le competenze adeguate per rispondere alle richieste dell'economia della conoscenza, soluzioni per proteggere e sostenere lavoratori qualificati con un salario basso, nel mercato del lavoro in continua evoluzione.

In palio 3 premi del valore di 50.000 euro ciascuno.

07/03/2017 - 09:19