Eunice / "Le Mardi Des Chercheurs", nuova edizione

L’Université Polytechnique Hauts-de-France (UPHF, Francia) e l’Université de Mons (UMONS, Belgio), partner del nostro ateneo nell’ambito dell’alleanza universitaria europea EUNICE e del progetto H2020 REUNICE, organizzano la tredicesima edizione di "Le Mardi Des Chercheurs” (Il Martedì dei Ricercatori).

L'iniziativa consiste in un concorso annuale di poster scientifici a premio, che anche quest’anno sarà aperto a tutti i ricercatori, docenti e dottorandi delle università EUNICE.

L’evento si terrà il 26 marzo 2024 a Mons (Belgio), con l’obiettivo di creare un luogo privilegiato di scambio e confronto tra ricercatori, dipartimenti, laboratori.

Per partecipare all’evento è necessario effettuare la registrazione e inviare il proprio poster all’indirizzo mdc@umons.ac.be, entro il 20 febbraio 2024.

Per arricchire le presentazioni, i partecipanti sono invitati a includere un codice QR sui loro poster che rimandi a un file audio o video.

Show Your PhD

Oltre al concorso per poster, quest'anno si terrà anche il concorso "Show Your PhD", che consentirà ai partecipanti di coniugare in modo creativo la ricerca con le proprie passioni artistiche e di comunicare il proprio lavoro in modi innovativi e coinvolgenti, tramite l'invio di un contributo video.

Il termine per le iscrizioni  a "Show Your PhD" è il 1° marzo 2024.

22/02/2024 - 13:10