Cae International Poster Award 2018, il concorso per i migliori progetti che impiegano tecnologie di simulazione numerica

E' online la call per l'International Poster Award 2018, il concorso dedicato al mondo accademico per la premiazione dei migliori progetti che vedono l'impiego di tecnologie di simulazione numerica. L'evento ha lo scopo di promuovere l'eccellenza e l'innovazione del mondo accademico ed avvicinarlo a quello industriale.

Il concorso è riservato solo al mondo accademico (studenti, dottorandi, ricercatori e/o docenti di Università e Centri di Ricerca). Il soggetto dei poster è libero: ogni concorrente può presentare uno studio, ricerca, progetto, case study di qualsiasi ambito disciplinare o settore industriale, in cui siano stati utilizzati uno o più software di simulazione CAE, commerciale o open source.

Le domande di partecipazione vanno presentate entro il 5 settembre. Saranno premiati i 5 migliori poster. La cerimonia di premiazione si terrà all'interno dell'International CAE Conference (8 - 9 Ottobre presso Vicenza Convention Centre) uno dei principali appuntamenti europei sul calcolo numerico e l'informatica scientifica.Tra i poster "finalisti", sarà elaborata una rosa di elaborati particolarmente meritevoli, ai cui autori (un rappresentante per poster) sarà riconosciuto un contributo, a parziale copertura delle spese (viaggio/vitto e alloggio), per consentire la partecipazione dell'estero o comunque da zone lontane dalla sede della conferenza.

12/06/2018 - 10:40