"Occupational health and safety risks in healthcare setting", iscrizioni al master di 1° livello

dominoSono aperte le iscrizioni al master di 1° livello in "Occupational health and safety risks in healthcare setting" per l'a.a. 2021/2022.

Il corso annuale, della durata di 12 mesi (60 cfu), intende formare professionisti con elevate competenze nel risk assessment e risk managemet nelle organizzazioni delle strutture sanitarie in ambito ospedaliero.

L'Esperto in Occupational Health and Safety Risks in Healthcare Setting è una nuova figura professionale, attualmente non presente sul mercato del lavoro e caratterizzata da un profilo interdisciplinare, che nasce dalle esigenze delle Aziende Sanitarie e di Consulenza operanti sia nel settore della Pubblica Amministrazione che nel Privato.

L'Esperto si occuperà della gestione della normativa inerente la salute e la sicurezza dei lavoratori in ambito sanitario, nei suoi molteplici aspetti, anche in riferimento alla gestione e al controllo dei rischi.

I posti disponibili sono 30, possono candidarsi i laureati dei seguenti corsi di studio:

• Tutte le Lauree delle Professioni Sanitarie Infermieristiche e Professione Sanitaria Ostetrica (L/SNT01);
  • Tutte le Lauree delle Professioni Sanitarie della Riabilitazione (L/SNT02);
  • Tutte le Lauree delle Professioni Sanitarie Tecniche (L/SNT03);
  • Tutte le Lauree delle Professioni Sanitarie della Prevenzione (L/SNT04);
  • Biologia (LM-6);
  • Fisica (LM-17);
  • Farmacia (LM-13);
  • Medicina e Chirurgia (LM-41);
  • Scienze infermieristiche e ostetriche (LM-SNT01);
  • Scienze riabilitative delle Professioni Sanitarie (LM-SNT02);
  • Scienze delle Professioni Sanitarie Tecniche (LM-SNT03);
  • Scienze delle Professioni Sanitarie della Prevenzione (LM-SNT04)

Si  richiede la conoscenza della lingua inglese

Domande di ammissione entro il 14 febbraio 2022.

10/02/2022 - 18:18