Iscrizione a tempo parziale

Lo studente, che s’immatricola al primo anno o che s’iscrive ad un anno di corso successivo al primo, può decidere di effettuare l’iscrizione a tempo parziale. Un percorso formativo articolato su un numero di crediti minore, rispetto ai 60 ordinari, che va da un minimo di 30 ad un massimo di 45 per anno.

Ogni studente a tempo parziale segue un percorso appositamente definito in accordo con il consiglio di corso di studio. Questo percorso formativo, se adottato all'atto dell'immatricolazione, non può essere superiore al doppio della durata normale del corso prescelto.

Il cambiamento di status, da studente a tempo parziale a studente a tempo pieno e viceversa, può essere chiesto una sola volta per tipologia al momento dell'iscrizione ad un anno di corso.

Lo studente a tempo parziale usufruisce di una riduzione del 30% sul totale dei contributi.

La richiesta deve essere inoltrata mediante la compilazione dell’apposito modulo, da consegnare al settore carriere studenti di competenza.

Anche lo “studente” che ha riportato Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) durante la verifica delle competenze, al momento dell’immatricolazione al 1° anno sub conditione, può richiedere l’iscrizione a tempo parziale. In questo caso il percorso formativo può prevedere un minimo di 24 CFU e un massimo di 42 CFU ripartiti tra i due semestri, per facilitare il superamento degli OFA. 

Ultima modifica: 
21/12/2016 - 12:25