Università di Catania
Seguici su
Cerca

Vittime terrorismo e criminalità organizzata: borse di studio 2022

Pubblicati sulla G.U. - IV serie speciale - Concorsi ed esami n. 13 del 15 febbraio 2022 i due bandi per l’assegnazione di borse di studio in favore delle vittime del terrorismo, della criminalità organizzata e del dovere, degli orfani e dei figli delle vittime del terrorismo, della criminalità e del dovere nonché dei loro superstiti

  • Primo Bando - Borse di studio, riservate agli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado e scuola secondaria di secondo grado riferite all’anno scolastico 2020/2021.
  • Secondo Bando - Borse di studio, riservate agli studenti dei corsi di laurea, laurea specialistica/magistrale a ciclo unico e non, agli studenti dei corsi delle istituzioni per l’alta formazione artistica, musicale e coreutica (AFAM) ed alle scuole di specializzazione, con esclusione di quelle retribuite, riferite all’anno accademico 2020/2021.

Destinatari

In particolare per l'anno accademico 2020/2021 sono da assegnare, nei limiti dello stanziamento di cui al pertinente capitolo di bilancio dello stato di previsione del Ministero dell'università e della ricerca:

      a) centocinquanta borse di studio dell'importo  di  2.100  euro ciascuna, destinate agli studenti universitari e studenti AFAM;
      b)  cinquanta  borse  di  studio  dell'importo  di  2.100  euro ciascuna, destinate agli studenti delle  scuole  di  specializzazione per le quali non è prevista alcuna retribuzione.

Domande

La scadenza per la presentazione delle domande è giovedì 17 marzo 2022. Le istanze, redatte in carta semplice, devono essere presentate alla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento per il coordinamento amministrativo - Ufficio accettazione/Palazzo Chigi, via dell'Impresa n. 89, 00186 Roma, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno o attraverso l'uso di posta elettronica certificata, con le modalita' di cui all'art. 65, comma 1, lettera c-bis), del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82.

Ultima modifica: 
02/03/2022 - 09:49