Sostenibilità, una call per ricercatori e startup del Sud Italia

È aperta la call Basilicata Pitch2Pitch, promossa da Eni attraverso Joule, la scuola di Eni per l’Impresa, in collaborazione con Fondazione Politecnico di Milano, PoliHub, ALSIA, finalizzata all’individuazione di progetti imprenditoriali sostenibili in ambito Agritech e Agroenergia presentati da team, ricercatori, startup e spinoff di regioni del Sud Italia, per accelerarne la crescita attraverso il coinvolgimento attivo delle aziende agricole lucane.

La call è rivolta a progetti innovativi che siano legati alla sostenibilità ambientale e rispondano alle innovation challenge in linea con i principali bisogni di innovazione delle aziende agricole lucane: tutela e valorizzazione delle specie animali e vegetali; go to market e commercializzazione; risparmio delle risorse; efficientamento dei processi.

I candidati che soddisferanno i requisiti formali potranno partecipare alla Training Week, una settimana di formazione su tematiche di creazione di impresa innovativa.

I team che arriveranno alle fasi finali potranno accedere a:

• Co-innovation Award: grant da € 20k e 3 mesi di accelerazione per sviluppare una sperimentazione con un’azienda agricola lucana
  • Research Award: grant da € 10k e accesso al “Centro Agricolo di Sperimentazione e Formazione” di Eni per attività di validazione sul campo e sviluppo scientifico

È possibile candidarsi online, tramite apposito sito, entro il 5 agosto 2022.

Per maggiori informazioni: info@basilicatapitch2pitch.it

29/07/2022 - 13:55