Università di Catania
Seguici su
Cerca

Servizio Civile con Officine Culturali

Da quest'anno, anche Officine Culturali fa parte delle realtà in cui è possibile svolgere il Servizio Civile Universale.

L'associazione è partner del progetto "Un mondo di biodiversità intorno al vulcano", a cura dell’Unione Pro Loco D’Italia e del Comitato Regionale Pro Loco Sicilia e promosso dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, che intende promuovere azioni specifiche per la promozione e la valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale del territorio etneo e della Valle del Simeto.

L'iniziativa si rivolge a giovani tra i 18 e i 28 anni interessati alla gestione dei beni culturali e alla tutela e valorizzazione del patrimonio monumentale e ambientale in relazione con il territorio, che desiderino vivere un’esperienza formativa e di scambio al fianco di professioniste e professionisti nell’accoglienza, nella comunicazione, nei servizi educativi e nella gestione di un’impresa che si occupa di progettazione sociale a base culturale.

Gli interessati possono presentare le proprie candidature fino al 15 febbraio 2024 (ore 14), esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone.

Per confrontarsi o conoscere Officine Culturali prima della candidatura, è possibile scrivere una e-mail a formazione@officineculturali.net e attendere di essere contattati.

Ultima modifica: 
23/01/2024 - 13:13