Progetto "Liceo Matematico"

Martedì 9 novembre alle 12:15, nell'aula magna del Palazzo Centrale dell'Università di Catania, si firma il nuovo protocollo d'intesa tra Unict e Ufficio Scolastico Regionale - Sicilia, che rafforza la collaborazione scientifica e didattica sul Progetto "Liceo Matematico".

A firmare l'intesa saranno il rettore Francesco Priolo e il direttore generale dell'USR Sicilia Stefano Suraniti.

Partecipano inoltre il prof. Claudio Bernardi (Università La Sapienza di Roma), coordinatore nazionale del Progetto (in collegamento telematico); il direttore del Dipartimento di Matematica e Informatica Orazio Muscato, la prof.ssa Gabriella Chisari (dirigente del Liceo Scientifico "Galileo Galilei" di Catania, scuola capofila della rete siciliana dei Licei Matematici); il prof. Giuseppe Marino (docente dell'Istituto "Colajanni" di Enna); uno studente del Liceo scientifico "Capizzi" di Bronte e le docenti Rita Cirmi (responsabile per il DMI della Terza missione-scuola) e Maria Flavia Mammana (responsabile del Liceo Matematico per il DMI e membro della giunta del Gruppo dell'Unione Matematica Italiana sui Licei Matematici).

08/11/2021 - 13:26