Premio e Borse di studio - Fondazione "Carlo Chianello"

La Fondazione “Carlo Chianello” attribuisce un Premio di cinquemila euro e tre borse di studio post-lauream di quattromila euro ciascuna, al lordo delle eventuali ritenute fiscali previste dalla legge.

Premio di studio

Possono concorrere studiosi italiani e/o stranieri, con laurea in Medicina e Chirurgia o in Biologia o titoli di studio italiani e stranieri equipollenti, che abbiano validamente contribuito in ambito scientifico allo studio ed alla ricerca nel campo dell’oncologia clinica e sperimentale, nonché alla terapia della cancerologia. I titoli utili per il concorso sono costituiti dai risultati di studi e ricerche pubblicati negli ultimi dieci anni alla data del presente bando in Riviste scientifiche nazionali e/o internazionali con impact factor.

La domanda e gli allegati in formato cartaceo o digitale dovranno pervenire con una delle seguenti modalità:

a) a mezzo posta mediante raccomandata A/R;
b) in modalità telematica (PEC o e-mail).

La documentazione (domanda e allegati) presentata ai fini della selezione dovrà pervenire, se in formato cartaceo (modalità a)), perentoriamente, entro le ore 14:00 del trentesimo giorno naturale dalla data di pubblicazione del bando (23 febbraio 2022).
Il plico contenente la domanda e gli allegati (in formato cartaceo) dovrà essere indirizzato a: Fondazione “Carlo Chianello”, Presidenza della Scuola di Medicina e Chirurgia, Via del Vespro, n. 131, 90127, Palermo (Italy). Sul plico dovrà essere riportata la dicitura: Concorso Fondazione “Carlo Chianello”- “Premio alla Carriera per l’attività di Ricerca nel campo dell’ oncologia clinica e sperimentale”.

In alternativa, tutta la documentazione (domanda e allegati) presentata in formato digitale dovrà essere inviata al seguente indirizzo PEC: scuola.medicina@cert.unipa.it entro la mezzanotte del trentesimo giorno dalla data di pubblicazione del bando (23 febbraio 2022). I candidati dovranno riportare nell’oggetto della PEC la dicitura: Concorso Fondazione “Carlo Chianello”- “Premio alla Carriera per l’attività di Ricerca nel campo dell’ oncologia clinica e sperimentale”.

Borse di studio

La Fondazione assegnerà le borse, della durata di sei mesi, a studiosi italiani e/o stranieri di età non superiore a 35 anni, con laurea in Medicina e Chirurgia o in Biologia o titoli di studio italiani e stranieri equipollenti, che abbiano contribuito in ambito scientifico allo studio ed alla ricerca nel campo dell’oncologia clinica e sperimentale, nonché alla terapia della cancerologia. I titoli utili per il concorso sono costituiti dai risultati di studi e ricerche pubblicati negli ultimi tre anni alla data del presente bando in Riviste scientifiche nazionali e/o internazionali con impact factor, sulla biologia o sulla clinica dei tumori.
I candidati devono aver intrapreso una attività di ricerca nel settore della biologia o della clinica dei tumori presso un Ente pubblico o privato italiano. L’attività di ricerca può riferirsi anche ad una ricerca eseguita in collaborazione con Centri di ricerca, Università o Enti stranieri.

La domanda e gli allegati in formato cartaceo o digitale dovranno pervenire rispettivamente con una delle seguenti modalità:

a) a mezzo posta mediante raccomandata A/R;
b) in modalità telematica (PEC o e-mail).

La documentazione presentata ai fini della selezione (domanda e allegati) con modalità cartacea dovrà pervenire, perentoriamente, entro le ore 14:00 del trentesimo giorno naturale dalla data di pubblicazione del bando (23 febbraio 2022). Il plico contenente la domanda e gli allegati in formato cartaceo dovrà essere indirizzato alla Fondazione “Carlo Chianello”, presso la Presidenza della Scuola di Medicina e Chirurgia, Via del Vespro, n. 131, 90127 Palermo (Italy). Sul plico dovrà essere riportata la dicitura: Concorso Fondazione “Carlo Chianello” - “Borse di studio a giovani ricercatori nel campo dell’ oncologia clinica e sperimentale”.

In alternativa, tutta la documentazione presentata ai fini della selezione (domanda e allegati) in formato digitale dovrà essere inviata al seguente indirizzo PEC: scuola.medicina@cert.unipa.it entro la mezzanotte del trentesimo giorno dalla data di  pubblicazione del bando (23 febbraio 2022). I candidati dovranno riportare nell’oggetto dell’email (o della PEC) la dicitura: Concorso Fondazione “Carlo Chianello” - ”Borse di studio a giovani ricercatori nel campo dell’ oncologia clinica e sperimentale”.

Per eventuali chiarimenti rivolgersi a:

26/01/2022 - 08:52