Parità di genere e transizione ecologica, call for papers per studenti e dottorandi

Sono aperte le iscrizioni alla call for papers "Visioni di Futuro - il mondo che cambia", promossa nell'ambito del Festival dell'Economia, organizzato dal Gruppo Sole 24 Ore in collaborazione con l’Università di Trento, che si svolgerà a Trento dal 2 al 5 giugno 2022.

L'evento punta ad analizzare lo stato dell’arte dei grandi temi in cima all’agenda globale per provare a delineare prospettive di futuro, in sintonia col titolo del Festival, che è "Dopo la pandemia tra ordine e disordine".

Possono partecipare studenti e i dottorandi, che dovranno produrre un elaborato di non più di 15.000 battute, in forma individuale o di gruppo, sulle principali problematiche ancora aperte legate ai temi della parità di genere e della transizione ecologica, delineandone le possibili soluzioni. Gli elaborati dovranno essere inviati all’indirizzo visionidifuturo@festivaleconomia.it , entro il 30 aprile 2022.

I lavori saranno valutati da una giuria che sarà espressione congiunta del Gruppo Sole 24 Ore e dell’Università di Trento. Quelli che si saranno particolarmente distinti verranno presentati proprio nei giorni del Festival. In seguito, alcuni estratti di tali elaborati saranno pubblicati sulle testate de Il Sole 24 Ore.

10/03/2022 - 17:07