Giochi della Chimica, al via la fase regionale

Sabato 20 aprile alle 10 si svolge la prova prevista per la fase regionale dei “Giochi e Campionati Internazionali della Chimica”, edizione 2024, organizzati dalla Società Chimica Italiana.

I Giochi della Chimica, alla cui organizzazione collabora anche il nostro Ateneo, sono rivolti a tutti gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado italiane, statali e paritarie, e hanno l’obiettivo di stimolare nei giovani l’interesse per questa disciplina.

L'iniziativa dà l’opportunità di confrontarsi a tutte le studentesse e a tutti gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, e rappresenta un momento importante per sviluppare nelle scuole atteggiamenti positivi e propositivi verso lo studio della chimica, incoraggiare l’acquisizione di conoscenze e sensibilità verso tematiche centrali della società moderna (energia, salute, ambiente ecc.) e offrire opportunità di condivisione, integrazione, inclusione e valorizzazione delle eccellenze.

19/04/2024 - 12:06