Università di Catania
Seguici su
Cerca

Concorsi Ufficio stampa e Documentazione della Regione Siciliana

È stato pubblicato per estratto nella G.U.R.S. -Serie Speciale Concorsi- n. 8 di venerdì 25 giugno 2021, l’avviso pubblico per l'individuazione dei componenti delle commissioni esaminatrici dei concorsi (vedi GURS – Serie Speciale Concorsi – n. 1 del 29/01/2021) relativi alla copertura di

  • n. 3 posti di “Istruttore direttivo”, categoria professionale “C”, posizione economica “C 1” - profilo : Istruttore nei rapporti con i media – giornalista pubblico - Ufficio Stampa e Documentazione della Regione Siciliana
  • n. 5 posti di “Funzionario direttivo”, categoria professionale “D”, posizione economica “D 1” - profilo: Funzionario nei rapporti con i media – giornalista pubblico - Ufficio Stampa e Documentazione della Regione Siciliana.

Destinatari

Sono ammessi a partecipare alla procedura di selezione i soggetti che al momento della presentazione della domanda sono in possesso dei seguenti requisiti:

(a) essere cittadini italiani;

(b) avere un’età non inferiore a diciotto anni;

(c) essere in possesso di uno dei titoli di studio nelle materie oggetto del concorso di seguito indicati: Laurea, Diploma di laurea, Laurea Specialistica, Laurea magistrale per il Bando cat. D e titolo di studio almeno pari a quello previsto per l'accesso al Bando cat. C;

(d) godimento dei diritti civili e politici;

(e) non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;

(f) non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero non essere stati dichiarati decaduti o licenziati da un impiego statale, ai sensi dell'articolo 127, primo comma, lettera d), del Testo Unico delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con decreto del Presidente della Repubblica 10 gennaio 1957, n. 3 e ai sensi delle corrispondenti disposizioni di legge e dei contratti collettivi nazionali di lavoro relativi al personale dei vari comparti;

(g) non aver riportato condanne penali, passate in giudicato, per reati che comportano l’interdizione dai pubblici uffici;

(h) non essere stati collocati a riposo da più di quattro anni dalla data di pubblicazione del bando;

(i) non essere componenti dell'organo di direzione politica dell'amministrazione, non ricoprire cariche politiche e non essere rappresentanti sindacali o designati dalle confederazioni ed organizzazioni sindacali o dalle associazioni professionali.

Per la nomina a componente è necessario essere in possesso di almeno 10 anni di comprovata esperienza nei seguenti ambiti:

  • diritto pubblico e amministrativo;
  • informazione e comunicazione pubblica;

Possono presentare la propria candidatura quali componenti i giornalisti iscritti all’albo - sezione professionisti, da almeno 10 anni.

Per la nomina a componente aggiuntivo è necessario essere in possesso di almeno cinque anni di esperienza rispettivamente nella materia dell’informatica e della lingua inglese.

Ultima modifica: 
25/06/2021 - 10:40