Mobilità internazionale / Candidature al Progetto Commo-Indire-Regione Siciliana

Sono aperte fino a 18 marzo 2022 (termine prorogato) le candidature delle Call 2019 e 2020 relative al bando di mobilità internazionale per studio, formazione e insegnamento riservate alle Università Catania, Messina e Palermo che aderiscono al consorzio COMMO, coordinato da Unimed.

Il programma Erasmus+ - nel contesto del Programma Operativo Regione Sicilia FSE 2014/2020 - offre infatti a studenti, docenti e staff delle università italiane che aderiscono al progetto la possibilità di effettuare scambi di mobilità con le università della riva Sud del Mediterraneo che hanno espresso il loro interesse a partecipare alle attività.

Si tratta in particolare delle Università Sétif 2, Università di Algeri 1 e 2, Università Libanese, Università Santo Spirito di Kaslik, Università Antonine, Università Mohammed V di Rabat, Università di Cartagine, Université di Tunisi El Manar, Università della Manouba, Università Abdelmalek Essaadi, Università Internazionale di Rabat, Università Sidi Mohamed Ben Abdellah de Fès, Università Cadi Ayyad.

Le mobilità dovranno essere espletate nel corso del 2° semestre 2021/2022.

Bandi

Per conoscere i requisiti e le procedure di partecipazione occorre consultare i bandi disponibili sul sito del Consorzio Commo.

Informazioni e chiarimenti possono essere richiesti via email a f.limuli@uni-med.net.

Candidature

Le candidature vanno inviate entro il 18 marzo 2022 a Unimed (unimed@uni-med.net) e alle referenti dell'UO Relazioni Internazionali di Unict Valentina Barbagallo (valentina.barbagallo@unict.it) e Giovanna Schillaci (giovanna.schillaci@unict.it).

16/03/2022 - 09:38