Università di Catania
Seguici su
Cerca

JPO Programme, candidature aperte fino al 6 dicembre

Sono aperti i termini per partecipare al JPO Programme (Junior Professional Officer) o per "Esperti associati e giovani funzionari delle organizzazioni internazionali". Si tratta di un’iniziativa finanziata dal Governo italiano, attraverso la Direzione generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale (Maeci) e l’Agenzia italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (Aics), e curata dal Dipartimento degli Affari economici e sociali delle Nazioni Unite (Undesa).

Il Programma permette a giovani italiani qualificati di 30 anni, o di età inferiore, di avere un’esperienza formativa e professionale nelle organizzazioni internazionali del sistema ONU per un periodo di due anni.

Lo scopo del Programma è duplice. Da una parte favorisce le attività di cooperazione tecnica delle organizzazioni internazionali associando giovani funzionari a iniziative di sviluppo, dall’altra consente a giovani interessati alle carriere internazionali di compiere rilevanti esperienze professionali che nel futuro ne potrebbero favorire il reclutamento da parte delle organizzazioni stesse o in ambito internazionale.

Le candidature vanno presentate entro il 6 dicembre 2016.

 

Ultima modifica: 
29/11/2016 - 15:50