Erasmus+/ Un questionario sulle elezioni europee per giovani UE

L'Agenzia Erasmus+/Indire lancia un sondaggio rivolto ai giovani cittadini europei dai 16 ai 35 anni per comprendere il loro reale interesse sulle questioni dell’Europa, nell’ambito del progetto PEACE  (Participation Erasmus Alumni for civic engagement), attività di cooperazione a lungo termine dedicata alla Partecipazione civica.

Si tratta di un questionario in inglese, dal titolo You(th) and the 2024 European elections, che pone ai giovani cittadini europei alcune domande sul loro punto di vista sulle elezioni europee. La partecipazione è su base volontaria ed è garantito l’anonimato.

L’indagine è curata da Paul Blokker, professore di Sociologia Politica presso Alma Mater Studiorum, Università degli studi di Bologna insieme ad un gruppo di ricercatori e i risultati saranno parte di un report sulla partecipazione civica dei giovani, pubblicato all’interno del progetto PEACE.

Il questionario sarà aperto fino al 10 giugno 2024.

25/03/2024 - 13:06