Centro linguistico, corsi di lingue gratuiti per studenti, dottorandi e docenti Unict

mappa europaIl Centro Linguistico d'Ateneo organizza corsi di lingue gratuiti per studenti, dottorandi e docenti dell'Università di Catania.

Corsi di inglese per studenti

I corsi si rivolgono a studenti e studentesse iscritti/e ai corsi di laurea magistrale internazionali erogati in lingua inglese.

Ogni corso, tenuto da un formatore madrelingua, consisterà in 40 ore di lezioni online che si terranno su piattaforma Microsoft Teams, con inizio a marzo 2023 e frequenza bisettimanale (2 lezioni da 2 ore a settimana), per una durata complessiva orientativa di 2 mesi e mezzo.

Corsi di lingue per dottorandi

I dottorandi possono iscriversi a corsi di lingua inglese, francese e tedesca.

Ogni corso, tenuto da un formatore madrelingua, consisterà in 40 ore di lezioni online che si terranno su piattaforma Microsoft Teams, con inizio a marzo 2023 e frequenza bisettimanale (2 lezioni da 2 ore a settimana) per una durata complessiva orientativa di 2 mesi e mezzo.

Corsi di aggiornamento in lingua inglese per docenti

I corsi sono dedicati ai docenti dell’Ateneo che erogano insegnamenti in lingua inglese.

Ogni corso, tenuto da un formatore madrelingua, consisterà in 40 ore di lezioni online che si terranno su piattaforma Microsoft Teams, con inizio entro febbraio/marzo 2023 e frequenza bisettimanale (2 lezioni da 2 ore a settimana) per una durata complessiva orientativa di 2 mesi e mezzo.

Tutte le candidature vanno inviate entro il 15 gennaio 2023. Ulteriori informazioni e i moduli di iscrizione sono disponibili all'interno dei singoli avvisi dei corsi.

12/01/2023 - 11:13