Mobilità in uscita (outgoing)

In questa sezione sono presentati i principali programmi europei ed extra europei di mobilità che permettono a studenti e neo laureati, di effettuare un periodo di studio, tirocinio e formazione presso università e aziende all’estero. Inoltre, è possibile consultare le procedure dedicate ai docenti e allo staff che, nell'ambito del programma Erasmus+, intendono effettuare una mobilità all'estero per fini didattici o per formazione professionale.

Progetti internazionali Erasmus Plus

Opportunità di studio all'estero

Opportunità di traineeship all'estero 

Opportunità dedicate ai docenti

Opportunità dedicate allo staff


Trovare un alloggio - Housing Anywhere

Per aiutare gli studenti, i docenti e lo staff outgoing a trovare un alloggio nella città di destinazione della propria mobilità internazionale, l’Università di Catania ha aderito alla rete www.HousingAnywhere.com (piattaforma internazionale di ricerca degli alloggi). Su questo portale gli utenti in uscita potranno prenotare una stanza proposta da proprietari verificati. Riservare una stanza su Housing Anywhere è sicuro al 100% grazie al Sistema di Prenotazione Sicura: l’affitto del primo mese viene pagato ad Housing Anywhere, che trasferirà l’importo all’inserzionista soltanto se la stanza corrisponde esattamente a quanto descritto nell’annuncio. In caso contrario, l'utente sarà totalmente rimborsato/a. Housing Anywhere addebiterà soltanto una piccola commissione per questo servizio (una percentuale sul primo mese d’affitto).

Per essere identificato come utente dell’Università di Catania occorre compilare il modulo di iscrizione e riceverai un’email di attivazione del tuo profilo, che garantirà assistenza personalizzata, accesso prioritario alle stanze disponibili e notifiche in tempo reale quando nuove stanze vengono aggiunte nella tua città di destinazione.

Per maggiori informazioni scrivere a: Francesca@housinganywhere.com

Ultima modifica: 
13/11/2017 - 10:23