Sono aperte le iscrizioni al ciclo di seminari "Progettazione di un percorso educativo al consumo ed al risparmio socialmente sostenibile", promosso dal Dipartimento di Economia e Impresa e aperto a tutti gli studenti dell'Università di Catania.

Il progetto è finalizzato a fornire agli studenti conoscenze sui temi del consumo e del risparmio sostenibile, nel quadro degli obiettivi dello sviluppo sostenibile e con una attenzione particolare al ruolo della cooperazione e della fiducia.

Il percorso prevede un’attività d’aula per 20 ore ed una attività sul campo presso scuole secondarie di primo grado per 20 ore.

Nella prima parte del percorso (maggio 2022) gli studenti universitari seguiranno 20 ore di attività in presenza per l’acquisizione delle suddette competenze. Nella seconda parte, da ottobre a dicembre 2022, gli studenti universitari avranno modo di mettere in pratica quanto appreso durante le attività in aula e saranno impegnati in attività di formazione con gli studenti delle scuole consorziate (Pizzigoni-Carducci e Musco di Catania), proponendo attività didattiche da loro stessi progettate.

Il ciclo di seminari prevede una partecipazione di 25 studenti del nostro ateneo, che saranno selezionati da apposita commissione. Il riconoscimento dei CFU potrà avvenire secondo le regole di ciascun dipartimento.

Per candidarsi è necessario effettuare la registrazione online, entro il 22 aprile 2022.

19/04/2022 - 09:49