Nasce il master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM)

Al via le iscrizioni per il nuovo master di primo livello TOM - Tourism Operation Manager, promosso dal Dipartimento di Economia e Impresa (DEI) dell'Università di Catania e finalizzato alla formazione di figure qualificate che operino all'interno delle strutture ricettive di medio-grandi dimensioni e, più in generale, nel settore del turismo e dell'accoglienza.

Il percorso formativo del master, della durata di 12 mesi, prevede l'acquisizione di competenze in settori specificatamente impegnati nella gestione aziendale

Le figure professionali che si intende formare saranno in grado di operare nelle aree funzionali di catene alberghiere di varie dimensioni e qualità, villaggi, tour operator, compagnie crocieristiche ed enti del settore turistico.

I posti disponibili sono 30. Possono partecipare i laureati e laureandi nelle seguenti discipline:

• Scienze del Turismo (L/15);
  • Scienze del turismo (L/01);
  • Scienze dell'economia e della gestione aziendale;
  • Scienze della comunicazione;
  • Giurisprudenza;
  • Lingue e culture moderne;
  • Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali;
  • Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione;
  • Mediazione linguistica;
  • Scienze e tecniche psicologiche;
  • Scienze dei Servizi Giuridici;
  • Scienze Economiche;
  • Scienze Sociali per la Cooperazione, lo Sviluppo e la Pace.

È richiesta la certificazione della conoscenza della lingua Inglese livello B2.

Iscrizioni entro il 26 settembre 2023.

Seminario online

Per conoscere i dettagli del Master in Tourism Operation Manager il DEI organizza un seminario online, che si svolgerà lunedì 11 settembre alle 18 su Microsoft Teams.

Il seminario illustrerà gli obiettivi, offrirà informazioni specifiche e risponderà alle domande degli interessati.

07/09/2023 - 09:30