Conferenza nazionale GARR 2021

Sono aperte le iscrizioni alla Conferenza GARR 2021Sostenibile/Digitale. Dati e tecnologie per il futuro”, che si terrà online dal 7 al 16 giugno 2021.

Il tema centrale dell'edizione di quest'anno è la sostenibilità digitale, sia per quanto riguarda le modalità sostenibili di sviluppo della tecnologia, sia relativamente ai modelli con i quali si possono utilizzare le tecnologie digitali per produrre impatti ed effetti positivi su ambiente, società ed economia. La conferenza sarà quindi l’occasione per presentare esperienze di innovazione e spunti di riflessione per il mondo dell’università, della ricerca, della scuola, della ricerca biomedica, della cultura.

ll programma si articola in sei giornate dedicate ad un tema che verrà affrontato da un punto di vista multidisciplinare: "Sostenibilità digitale: il ruolo della ricerca", "Smart cities and communities", "Cybersecurity", "Intelligenza Artificiale", "Data Fusion e Open Science" e "Didattica e formazione".

Nel corso dell'evento interverranno speaker di rilievo ed esperti del mondo dell’università, della ricerca e della cultura.

Per iscriversi, è necessario compilare l'apposito modulo di registrazione. La partecipazione è gratuita.

27/05/2021 - 17:25