C-Lab Catania, finanziato il nuovo progetto

L’esperienza del Contamination Lab Catania continua: il Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca finanzierà, infatti, con risorse per circa 5 milioni di euro, ben 17 progetti, tra cui quello presentato dall'Università di Catania.

Cagliari, Bari, Salento, Basilicata, Napoli, Teramo, Palermo e Calabria sono gli altri atenei dell'Area Sud-Isole che riceveranno il finanziamento ministeriale, per un totale di 2.690.750 euro; per l'Area Centro-Nord, le università che ospiteranno i C-Lab sono invece Padova, Trento, Venezia, Modena e Reggio Emilia, Pisa, Torino, Bergamo (1.980.000 euro).

I C-Lab sono spazi di contaminazione tra studenti e dottorandi di discipline diverse, che puntano alla promozione di nuovi modelli di apprendimento e allo sviluppo di progetti di innovazione a vocazione imprenditoriale e sociale. I percorsi di apprendimento extracurricolari (di durata semestrale o annuale) offerti dai C-Lab saranno sviluppati con modelli didattici innovativi e sperimentali.

Il bando per partecipare alla prossima edizione del C-Lab Catania sarà presto online (info su http://clab.unict.it oppure scrivendo a clab@unict.it).

12/04/2018 - 12:29