Biopatologia molecolare e biotecnologie avanzate, al via le iscrizioni al master di 2° livello

ricercatoreSono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in Biopatologia molecolare e biotecnologie avanzate: applicazioni nella diagnostica e nella ricerca per l'anno accademico 2020/21.

Il corso annuale (60 cfu, 1500 ore) fornisce competenze tecnico-professionali di alta specializzazione che consentano ai corsisti di utilizzare le moderne tecniche diagnostiche nell'ambito della patologia molecolare. Il piano didattico prevede l'approfondimento di diiscipline quali Patologia Molecolare e Clinica, Biochimica, Medicina legale, Microbiologia, Informatica, Agronomia e coltivazione erbacee.

Le prospettive occupazionali sono rivolte verso tutte le strutture pubbliche e private (enti e aziende sanitarie, università, laboratori d’analisi, forze di polizia, istituti zooprofilattici), attività peritali nell’ambito del processo penale, dell’agronomia e della zootecnia.

I posti disponibili sono 40, possono candidarsi i laureati magistrali in Medicina e Chirurgia, Chimica e tecnologie farmaceutiche, Farmacia, Scienze Chimiche, Scienze Biologiche, Biotecnologie biomediche, veterinarie e farmaceutiche, Medicina Veterinaria, Scienze infermieristiche e ostetriche, Ingegneria biomedica, Professioni Sanitarie tecniche e della prevenzione e triennali in Biotecnologie agrarie.

Le domande vanno inviate entro il 16 marzo 2021.

21/01/2021 - 14:06