Università di Catania
Seguici su
Cerca

Avvio attività didattiche del corso di formazione permanente per l'iscrizione all'Albo dei gestori della crisi (a.a. 22/23)

martellettoDisponibile il calendario didattico del primo "Corso universitario di formazione permanente per l’iscrizione all’albo dei soggetti incaricati dall’autorità giudiziaria ex art. 356 del Codice della Crisi di Impresa e dell’Insolvenza" (c.c.i.).

Le lezioni avranno inizio venerdì 9 febbraio 2024 alle 15, nell'aula magna del Palazzo delle Scienze (sede del Dipartimento di Economia e Impresa che organizza il corso, insieme con il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Catania) e proseguiranno il giorno successivo al Dipartimento di Giurisprudenza.

Il calendario prevede infatti lo svolgimento delle attività didattiche fino al 23 marzo 2024, nelle sedi dei due dipartimenti coinvolti: il venerdì al Dipartimento di Economia e Impresa (Palazzo delle Scienze, Corso Italia 55), il sabato al Dipartimento di Giurisprudenza (Polo didattico "Virlinzi", Via Roccaromana 43/45).

La lezione inaugurale, incentrata su "Principi generali: i concetti di pre-crisi, crisi e insolvenza. I servizi di orientamento e la piattaforma unica nazionale", sarà tenuta dal prof. Massimo Montanari (Università di Parma); seguiranno, le lezioni del prof. Davide Rizzotti (DEI, Unict) su "I profili economico-finanziari e patrimoniali delle imprese", e del dott. Giovanni Privitera su "La predittività della crisi aziendale e indebitamento bancario".

I successivi avvisi sulle attività didattiche ed eventuali modifiche al calendario saranno pubblicate sul sito web del Dipartimento di Economia e Impresa.

Ultima modifica: 
28/02/2024 - 17:48

Notizie correlate

Il corso si rivolge agli iscritti agli albi degli avvocati, dei dottori commercialisti e degli esperti contabili e dei consulenti del lavoro. Domande entro il 9 dicembre 2023. Mercoledì 4 ottobre, a Palazzo delle Scienze, conferenza di presentazione

Immatricolazioni e pagamento rata d'iscrizione entro il 2 gennaio 2024

Corso rivolto a professionisti/e iscritti/e agli albi degli avvocati, dei dottori commercialisti e degli esperti contabili e dei consulenti del lavoro. Domande entro il 20 marzo 2024

Immatricolazioni e pagamento rata d'iscrizione entro il 4 aprile 2024