Anno accademico:
Tipo di corso:
laurea triennale
Durata:
Struttura didattica di riferimento:
Dipartimento di Scienze Chimiche
Accesso:
non programmato
Classe:
L27 - Scienze e tecnologie chimiche
Lingua in cui si tiene il corso:
italiano
Sede:
Catania

Il corso di studio in breve

Il percorso formativo è articolato in modo da fornire le conoscenze di base della chimica inorganica, organica, fisica, analitica, biologica e dei materiali.

Obiettivi formativi

Il corso ha l'obiettivo di formare laureati che abbiano conoscenze di base di matematica e fisica e un'adeguata conoscenza dei diversi settori disciplinari della chimica nei suoi aspetti teorici, sperimentali e tecnologici.

Le competenze acquisite permettono inoltre al laureato di proseguire gli studi nei corsi di laurea magistrale.

Sbocchi professionali

Impiego in aziende del settore chimico, materiali avanzati, energia, petrolifero, cosmetico, farmaceutico, alimentare, manufatturiero; impiego in laboratori pubblici e privati; libera attività professionale; impiego pubblico ed insegnamento; ricerca presso Università e centri nazionali ed internazionali.

Il corso prepara alla professione di (codifiche ISTAT)

Tecnici chimici - (3.1.1.2.0)