MEDICINA E CHIRURGIA e ODONTOIATRIA E PROTESI DENTARIA / Bando di ammissione al 1° anno (LMCU - numero programmato nazionale)

IL BANDO È GIÀ SCADUTO

Informazioni generali

Anno accademico:
2024/2025
Decreto di emanazione:
D.R.
DR 1163
18/03/2024
Data di pubblicazione:
Giovedì, 21 Marzo 2024
Data di scadenza:
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Modalità di ammissione ai corsi:
Test di ammissione
Tassa di iscrizione alla prova:
60 euro

Corsi di studio

Nome del corsoClassePosti disponibiliStruttura didattica di riferimento
Medicina e chirurgiaLM-41500 (+1 extra UE)
Odontoiatria e protesi dentariaLM-4625 (+1 extra UE)

Procedura di ammissione

COME ISCRIVERSI

1. Iscrizione sul portale Universitaly dal 3 al 17 aprile 2024, entro le ore 15 (GMT+2) “sessione: maggio e luglio”.

Il candidato che intenda sostenere il test a maggio o a luglio (o in entrambe le sessioni ) potrà iscriversi sul portale Universitaly una sola volta entro il 17  aprile 2024.

2. Chi ha indicato UNICT come sede di svolgimento del test dovrà perfezionare l’iscrizione effettuando il pagamento del  contributo di partecipazione alle prove di ammissione tramite il Portale Studenti "Smart Edu" entro le seguenti scadenze:

• Prima sessione (28 maggio 2024): dal 3 al 22 aprile 2024 ore 12 (GMT+2)
  • Seconda sessione (30 luglio 2024): dal 2 al 23 luglio 2024 ore 12 (GMT+2)

3. L’importo della tassa di partecipazione è di 60 euro per ciascuna sessione (in nessun caso rimborsabile).

Tale tassa sarà generata automaticamente al momento della conferma della domanda di ammissione per la sessione scelta secondo le scadenze sopra indicate.

Il candidato dopo la registrazione al portale Smart-Edu dovrà selezionare:

• Procedure di ammissione
  • Triennali e magistrali a ciclo unico a numero programmato
  • Domanda di ammissione

CONCORSO DI AMMISSIONE IN MEDICINA E CHIRURGIA E ODONTOIATRIA E PROTESI DENTARIA

• Tasse e contributi
  • Pagamenti
ASSISTENZA AUSILI E SERVIZI PER LA DISABILITÀ

I candidati con disabilità o con disturbi specifici dell’apprendimento possono beneficiare, durante lo svolgimento della prova, di ausili e misure compensative che vanno richieste esplicitamente in fase di compilazione della domanda di partecipazione:

• entro il 20 maggio 2024 (sessione di maggio 2024)
  • entro il 22 luglio 2024 (sessione di luglio 2024)