TOLC-E - Bando di selezione per l'ammissione ai cdl ad accesso programmato in: Economia Aziendale / Economia

Le seguenti annotazioni sono a titolo informativo. Si raccomanda, pertanto, un'attenta lettura del bando - e degli allegati - che costituisce l'unico documento valido.

Anno accademico:
2017/2018
Decreto di emanazione:
D.R.
04/05/2017
Data di pubblicazione:
Giovedì, 4 Maggio 2017
Modalità di ammissione ai corsi:
Prova di ammissione TOLC-E
Tassa di iscrizione alla prova:
30 euro

CORSI DI STUDIO

Nome del corsoClassePosti disponibiliStruttura didattica di riferimento
Economia aziendaleL18500Dipartimento di Economia e Impresa
EconomiaL33240Dipartimento di Economia e Impresa

REQUISITI DI AMMISSIONE

Per partecipare alla selezione lo studente deve essere in possesso di

• diploma di scuola secondaria superiore
  • altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo ai sensi della legislazione vigente

È possibile iscriversi alla selezione anche in mancanza di diploma di scuola secondaria superiore, il quale deve tuttavia essere conseguito entro il 31 luglio 2017.

PROCEDURA DI ISCRIZIONE ALLE PROVE

COME ISCRIVERSI

Il candidato che intende sostenere la prova TOLC-E si deve iscrivere all'area TOLC presente sul portale CISIA.

Una volta ottenute le credenziali, accedendo alla propria area personale, il candidato potrà iscriversi alla prova selezionando la tipologia di TOLC > TOLC-E, e la sede presso la quale intende sostenere la prova (è possibile selezionare la sede di Catania), secondo i calendari presenti sul portale CISIA.

Per lo svolgimento di ogni prova, lo studente dovrà corrispondere al CISIA un contributo spese obbligatorio omnicomprensivo, come quota di iscrizione, non rimborsabile, uguale su tutto il territorio nazionale, di euro 30 (trenta). Il sistema informativo invia all'indirizzo e-mail fornito dallo studente al momento della registrazione la conferma dell'avvenuto pagamento e della corretta iscrizione al test.

Per partecipare al TOLC-E, il candidato dovrà stampare la ricevuta di avvenuto pagamento e iscrizione, disponibile nell'area personale dello studente sul portale CISIA.

INFORMAZIONI SULLA PROVA

Le conoscenze richieste dal TOLC-E e le informazioni sulla prova sono disponibili qui

GRADUATORIE

Istanza di inserimento nelle graduatorie di merito

Tutti coloro che hanno sostenuto il TOLC-E devono obbligatoriamente presentare istanza di inserimento nelle graduatorie di merito dell'Università di Catania, specificando l’ordine di preferenza tra i due corsi di laurea, pena l’esclusione dalle graduatorie. L’istanza va compilata esclusivamente attraverso il Portale studenti dal 3 agosto 2017 all'8 settembre 2017.

IMMATRICOLAZIONE

Informazioni sulla procedura di immatricolazione e relative scadenze sono consultabili nel Bando per l’ammissione al primo anno dei corsi di studio a numero programmato – a.a. 2017-18 (artt. 7 e 8).