TOLC-E - Bando di selezione per l'ammissione ai cdl ad accesso programmato in: Economia Aziendale / Economia

IL BANDO È GIÀ SCADUTO

Anno accademico:
2017/2018
Decreto di emanazione:
D.R.
04/05/2017
Data di pubblicazione:
Giovedì, 4 Maggio 2017
Data di scadenza:
Venerdì, 1 Settembre 2017
Modalità di ammissione ai corsi:
Prova di ammissione TOLC-E
Tassa di iscrizione alla prova:
30 euro

Corsi di studio

Nome del corsoClassePosti disponibiliStruttura didattica di riferimento
Economia aziendaleL18500Dipartimento di Economia e Impresa
EconomiaL33240Dipartimento di Economia e Impresa

Requisiti di ammissione

Per partecipare alla selezione lo studente deve essere in possesso di

• diploma di scuola secondaria superiore
  • altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo ai sensi della legislazione vigente

È possibile iscriversi alla selezione anche in mancanza di diploma di scuola secondaria superiore, il quale deve tuttavia essere conseguito entro il 31 luglio 2017.

Procedura di ammissione

COME ISCRIVERSI

Il candidato che intende sostenere la prova TOLC-E si deve iscrivere all'area TOLC presente sul portale CISIA.

Una volta ottenute le credenziali, accedendo alla propria area personale, il candidato potrà iscriversi alla prova selezionando la tipologia di TOLC > TOLC-E, e la sede presso la quale intende sostenere la prova (è possibile selezionare la sede di Catania), secondo i calendari presenti sul portale CISIA.

Per lo svolgimento di ogni prova, lo studente dovrà corrispondere al CISIA un contributo spese obbligatorio omnicomprensivo, come quota di iscrizione, non rimborsabile, uguale su tutto il territorio nazionale, di euro 30 (trenta). Il sistema informativo invia all'indirizzo e-mail fornito dallo studente al momento della registrazione la conferma dell'avvenuto pagamento e della corretta iscrizione al test.

Per partecipare al TOLC-E, il candidato dovrà stampare la ricevuta di avvenuto pagamento e iscrizione, disponibile nell'area personale dello studente sul portale CISIA.

Informazioni sulla prova

Le conoscenze richieste dal TOLC-E e le informazioni sulla prova sono disponibili qui

Graduatorie

Secondo scorrimento del ripescaggio

• Elenco candidati ripescati (pubb. 02/11/17) - Secondo scorrimento delle liste dei ripescati per scorrimento (nominativi in ROSSO) i quali potranno immatricolarsi a partire da oggi e fino al 6 novembre. Dove riportata la dicitura posti completati vuol dire che per quel corso di studio sono stati coperti tutti i posti.
    Si ricorda che, se dopo il 6 novembre dovessero registrarsi dei posti non ancora coperti, esclusivamente per i corsi di studio per i quali siano stati ripescati tutti i candidati presenti nelle liste sarà possibile ammettere all'immatricolazione un candidato che ne faccia espressa richiesta inoltrando l'apposita richiesta di immatricolazione (direttamente dal Portale studenti), valida per un solo corso di studio, a condizione che non risulti iscritto o immatricolato per l'a. a. 2017-18.

Ripescaggio

Scorrimenti (05/10/2017)

Graduatorie (DR 3342 del 13/09/17)

Immatricolazione

Informazioni sulla procedura di immatricolazione e relative scadenze sono consultabili nel Bando per l’ammissione al primo anno dei corsi di studio a numero programmato – a.a. 2017-18 (artt. 7 e 8).

Immatricolati