Unict per la Giornata internazionale dei diritti delle donne 2024

gender equalityL’Università di Catania in campo per la Giornata internazionale dei diritti delle donne, con iniziative incentrate sui temi dell’eguaglianza e della parità di genere, dell’empowerment femminile, del contrasto alla violenza sulle donne.

8 marzo 2024

Venerdì 8 marzo a partire dalle 8:15, nell'aula magna della Torre Biologica, si terrà l'incontro "Eguaglianza di genere nella carriera accademica e in sanità: impatto globale e locale".

PROGRAMMA

Alle 11, nell’aula magna “Giovanni Arcidiacono” del Cus Catania, si terrà la manifestazione "Benessere, prevenzione, sostenibilità - Dialogo aperto con la Generazione Z", un momento di confronto e di riflessione su tematiche di grande attualità, quali il benessere psicofisico, la prevenzione, la parità di genere e la sostenibilità, rivolta principalmente a studenti e studentesse dell'Università di Catania, oltre che al personale docente e tecnico amministrativo e a tutta la cittadinanza.

PROGRAMMA

Nel pomeriggio, a partire dalle 15, nei locali del plesso "Le Verginelle", si terrà il seminario "Dal codice rosa al codice rosso: percorso psicologico clinico e management sanitario della violenza contro le donne", organizzato dalla Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica del dipartimento di Scienze della Formazione) in collaborazione con il Servizio di Psicologia ASPCT.

PROGRAMMA

Venerdì 8 marzo alle 16, nell'aula conferenze del Polo didattico "Gravina" (Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali), si svolge "Sessualità e salute: femminile, plurale", percorso laboratoriale di ricerca e azione di genere pensato per perseguire pratiche inclusive e di benessere di genere..

06/03/2024 - 16:29