Indagine di customer satisfaction sul nuovo sito web d’Ateneo

Da lunedì 20 febbraio a sabato 4 marzo gli studenti, i docenti e il personale tecnico-amministrativo dell’Università di Catania potranno esprimere la propria opinione sul nuovo sito web d’Ateneo, partecipando all’indagine di customer satisfaction avviata nell’ambito dell’obiettivo strategico relativo al "Miglioramento della qualità dei servizi online d'Ateneo".

Per l’Università di Catania è particolarmente importante la valutazione di chi, come gli studenti e il proprio personale, ogni giorno vive l’Università. Per tale ragione, è auspicabile un’ampia e qualificata partecipazione all’indagine, che consentirà di raccogliere informazioni preziose per migliorare la qualità del servizio erogato.

Grazie alla collaborazione con il prof. Salvatore Ingrassia (dipartimento di Economia e Impresa, Università di Catania) e con la prof.ssa Stefania Mignani (dipartimento di Scienze Statistiche “Paolo Fortunati”, Università di Bologna), è stato progettato un questionario da somministrare online per rilevare la soddisfazione degli utenti del nuovo sito, attivo dal 15 dicembre scorso.

Il questionario è disponibile qui ed è anonimo, come impongono le normative sulla privacy. Occorre tuttavia inserire preliminarmente le proprie credenziali (codice fiscale e PIN), ciò soltanto al fine di accertarsi che nessuno - al di fuori degli utenti interni (studenti e personale dell’Ateneo) - possa compilare il questionario, e che questo possa essere compilato un’unica volta.

Partecipare all’indagine richiede non più di 5 minuti. I dati raccolti saranno trattati in forma aggregata e saranno resi pubblici nella home page del sito www.unict.it, in ossequio alle prescrizioni del Codice dell’Amministrazione Digitale, così come modificato dal d.lgs 179/2016.

01/03/2017 - 09:41