Avvisi Bando unico d'Ateneo
Home / Didattica / Corsi 2011-2012 / CDL Magistrale a Ciclo Unico / Bando 2011-2012
CANDIDATI AMMISSIBILI
03 Ottobre 2011
Entro le ore 12:30 del 5 ottobre 2011 sarà pubblicata, per ogni corso di studio, una lista degli ammissibili per scorrimento, cioè dei candidati potenzialmente ammissibili al corso di studio a seguito di mancata iscrizione di studenti ammessi per scorrimento. [..segue]
Tali liste saranno costituite dai candidati che in graduatoria dovessero occupare le posizioni successive a quella dell'ultimo degli ammessi per scorrimento, limitatamente a un numero uguale a quello degli ammessi per scorrimento.I candidati di tali liste non hanno titolo all'iscrizione, ma solo la possibilità di presentare una domanda con la quale confermano l'interesse ad ottenere l'iscrizione al corso di studio in caso di rinuncia di candidati ammessi. Poiché l'inserimento in una lista non dà titolo all'iscrizione, nella formazione di tali liste, il candidato che sia collocato nella lista di un corso di studio NON sarà depennato dalle analoghe liste dei corsi di studio per i quali abbia eventualmente indicato una priorità inferiore. Di conseguenza, il nome di ciascun candidato potrà apparire in più di una delle liste degli ammissibili per scorrimento. In tal caso, potrà presentare domanda per tutti i corsi nelle cui liste dovesse essere inserito (una domanda per ogni corso di studio).
I candidati ammissibili dovranno, pertanto, presentare domanda di conferma dell'interesse all'iscrizione entro le ore 16:30 del 10 ottobre, corredata del versamento dell'imposta di bollo di ? 14,62, per confermare il proprio interesse ad essere iscritto al corso di studio nel caso in cui si dovesse rendere disponibile il posto per mancata iscrizione di candidati che ne hanno titolo.La domanda deve essere consegnata presso l'Ufficio immatricolazione, Via A. di Sangiuliano, 44 - Catania.
Scadenze
- Entro le ore 12:30 del 14 ottobre 2011: per ogni corso di studio, verranno pubblicati sul sito di ateneo, nell'ordine di graduatoria e per un numero pari al numero di posti che si sono resi disponibili, i nominativi degli studenti che, avendo presentato domanda di conferma dell'interesse all'iscrizione, hanno titolo all'iscrizione al corso.
- Entro le ore 16:30 del 20 ottobre lo studente inserito in una di tali liste che non sia già iscritto ad altro corso di studio dovrà procedere alla immatricolazione e al pagamento della prima rata con le modalità indicate sopra. Nel caso in cui sia già iscritto ad altro corso di studio, dovrà chiedere unicamente il passaggio di corso di studio.




