Università Italo Francese, pubblicato il bando Galileo 2019 e il primo Label scientifico 2018

L'Università italo-francese ha pubblicato due nuovi bandi: l'avviso 2019 del programma Galileo e il primo bando Label scientifico 2018.
Il programma Galileo è volto a sostenere iniziative che stimolino lo sviluppo di nuovi rapporti di cooperazione scientifica tra Francia e Italia e, in particolare, gli scambi di ricerca italo-francesi tra gruppi di giovani ricercatori. Le candidature vanno presentate entro il 15 maggio 2018.

Il primo bando Label scientifico 2018 è destinato a sostenere iniziative italo-francesi di alto valore culturale e scientifico. Possono presentare domanda di Label i seguenti soggetti francesi o italiani: università e istituti di formazione superiore, centri di ricerca, scuole e collegi di dottorato, reti universitarie, culturali, scientifiche con supporto italo-francese e un’apertura europea o all’area euro-mediterrane e associazioni di interesse scientifico e culturale.

Il Label sostiene tutte le attività rientranti nelle missioni dell’Università Italo Francese, in particolare:

• Seminari, convegni, congressi, scuole estive organizzate congiuntamente dai due paesi;
  • Manifestazioni culturali italo-francesi in relazione al mondo universitario, o a società scientifiche di livello internazionale;
  • Corsi universitari specificatamente italo-francesi e/o inseriti in reti europee o dell’area euro-mediterranea;
  • Pubblicazioni, riviste italo-francesi;
  • Traduzioni simultanee italiano/francese e viceversa;
  • Traduzione nelle due lingue del materiale relativo alla manifestazione oggetto del Label

Le domande vanno presentate entro il 19 aprile 2018. Le attività si dovranno svolgere tra luglio e dicembre 2018.

21/02/2018 - 08:18