Progetto Unipharma Graduates 2017/18 per tirocini in aziende del settore chimico e farmaceutico

È stato pubblicato il bando del progetto Unipharma Graduates 2017/2018, promosso dal Consorzio Unipharma, nell'ambito del Programma Erasmus+ Student Mobility for Traineeship.

Il bando, aperto agli studenti degli atenei aderenti al Consorzio (Università di Roma La Sapienza, Università Roma Tre, Università di Roma Tor Vergata, Università di Bologna, Università di Catania, Università di Milano Bicocca, Università di Padova e Università di Siena), prevede l'assegnazione di 50 borse di mobilità per studenti e 20 per dottorandi, finalizzate allo svolgimento di tirocini in centri di ricerca europei partner del progetto del settore chimico, farmaceutico, farmacologico, biologico e biotecnologico. Il bando e le modalità di presentazione delle candidature sono disponibili sul sito dedicato.

Il tirocinio è destinato a:

• Studenti iscritti all’ultimo anno o successivi sino al secondo fuori corso afferenti ad un corso di studi nelle seguenti classi di laurea magistrale: Biologia, Biotecnologie Agrarie, Biotecnologie Industriali, Biotecnologie Mediche, Veterinarie e Farmaceutiche, Farmacia e Farmacia Industriale, Scienze Chimiche e Scienze e Tecnologie della Chimica Industriale.
  • Dottorandi regolarmente iscritti ad un corso di dottorato nel settore chimico, biologico, biotecnologico, farmaceutico o farmacologico.

Le domande vanno presentate entro il 31 maggio 2018.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Area per l'Internazionalizzazione della Sapienza o la dott.ssa Veronica Millici dell’Ufficio per la Mobilità Internazionale dell'Università di Catania.

17/05/2018 - 17:25