In che modo l’esperienza Erasmus ha cambiato la tua vita?

In occasione del 30° anniversario del Programma Erasmus Plus, l'Università di Catania festeggia con un evento dal titolo "Da Erasmus a Erasmus Plus: una finestra sul Mediterraneo", che avrà luogo il 10 ottobre a Ragusa, nella sede della struttura didattica di Lingue e Letterature straniere.

L’iniziativa - promossa dal delegato del rettore per i Rapporti con il Mediterraneo Rosario Sinatra e dalla coordinatrice Erasmus della sds di Ragusa  Alessandra Schininà, e organizzata in collaborazione con l’Ufficio Mobilità Internazionale d'Ateneo -, si inserisce nel programma internazionale dei festeggiamenti in onore dei risultati raggiunti dal programma dalla sua nascita ad oggi.

La delegazione che prenderà parte all’evento di ottobre sarà selezionata attraverso il concorso dal titolo “In che modo l’esperienza Erasmus ha cambiato la tua vita?”, aperto agli studenti dell'Università di Catania che hanno concluso la loro esperienza di mobilità Erasmus, ai docenti e agli amministrativi dell'Ateneo che hanno beneficiato del programma negli ultimi 30 anni.

Per partecipare al concorso è necessario compilare il form online inserendo i dati richiesti e un breve testo di 3000 caratteri che racconti l'esperienza formativa e culturale vissuta grazie al progetto Erasmus. I redattori dei 60 migliori contributi (30 per gli studenti e 30 per docenti e amministrativi), scelti da un'apposita commissione, saranno invitati a far parte della delegazione che prenderà parte all’evento.

Inoltre, i migliori racconti selezionati verranno pubblicati all'interno di un volume commemorativo e, uno per ciascuna categoria, saranno premiati durante l'evento con una targa ricordo.

Le candidature possono essere inviate fino al 25 agosto (ore 23:59).

07/08/2017 - 13:23