Un premio di giornalismo dedicato ad Ernest Hemingway

L'associazione culturale onlus “Cinzia Vitale” ha emanato il bando per la terza edizione del premio giornalistico "Papa Ernest Hemingway". Il premio è riservato esclusivamente a studenti universitari e a coloro che hanno conseguito la laurea dal 2015 al 2017 e agli iscritti a master o scuole di giornalismo.

Obiettivo del premio è valorizzare giovani che desiderano intraprendere la professione giornalistica o aspiranti scrittori. Il premio ha per oggetto l'intenso e duraturo rapporto di Ernest Hemingway con il Veneto, e la valorizzazione degli scritti del giornalista e scrittore statunitense ispirati dalle terre venete e diventati patrimonio dell'umanità. Le proposte concorsuali, caratterizzate da un taglio giornalistico, devono, in particolare, puntare a valorizzare il rapporto di “Papa” (il soprannome affibbiato a Ernest Hemingway dall’amico Gerald Murphy al ritorno da uno dei suoi primi viaggi in Spagna) con i luoghi veneti che nutrirono la sua immaginazione di scrittore.

Al vincitore andrà un assegno di 500 euro. Le domande di partecipazione vanno presentate entro il 30 giugno 2017.

05/06/2017 - 14:04