Master in scadenza

Lunedì 20 febbraio scadranno i termini per la presentazione delle domande di partecipazione ai master dell'Università di Catania di 1° livello in "Esperto in Educazione sanitaria e Medicina narrativa" e di 2° livello in "Formazione e Aggiornamento all’Insegnamento di Filosofia e Scienze umane nelle Scuole secondarie di II grado", promossi dal dipartimento di Scienze politiche e sociali e diretti dalla prof.ssa Paolina Mulè.

Il corso in Esperto in Educazione sanitaria e Medicina narrativa è aperto ad un massimo di 30 partecipanti (ma sarà attivato con almeno 12 allievi iscritti). Gli obiettivi formativi riguardano: lo sviluppo di competenze narrative, dall'ascolto all'interpretazione delle storie fino all'applicazione nella terapia e nell'organizzazione dei servizi del paziente; fornire gli strumenti pedagogici concettuali ed operativi per la formazione in ambito narrativo degli operatori sociali, sanitari, assistenziali, educativi.

Il corso in Formazione e Aggiornamento all’Insegnamento di Filosofia e Scienze umane nelle Scuole secondarie di II grado, promosso dal dipartimento di Scienze politiche e sociali e diretto dalla prof.ssa Paolina Mulè, è aperto ad un massimo di 50 partecipanti (ma sarà attivato con almeno 25 allievi iscritti). Il master è progettato come corso di formazione post-laurea magistrale per il completamento della formazione interdisciplinare necessaria per accedere alla classe di concorso per l’insegnamento A18 (Filosofia e Scienze umane) e al relativo Tirocinio Formativo Attivo.

20/02/2017 - 08:01