Fondazione Ania, un premio per le migliori tesi sulla sicurezza stradale

La Fondazione Ania ha lanciato la seconda edizione del premio di laurea sulla sicurezza stradale intitolato alla memoria di Sandro Salvati, presidente della Fondazione dal 2008 al 2012.

L’iniziativa è riservata alle tesi triennali e magistrali discusse nelle università italiane che trattano il tema della sicurezza stradale. Saranno messe in palio tre borse di studio da 2.500 euro, una per ciascuna delle seguenti categorie: categoria sociale, comunicativa e umanistica; categoria giuridico economica; categoria tecnica e ingegneristica.

In alternativa al premio in denaro, ai vincitori verrà offerta la possibilità di svolgere uno stage per un periodo tra i 3 e i 6 mesi scegliendo tra gli uffici della Fondazione Ania a Roma, gli uffici dell’Ania a Roma o a Milano e, ove possibile, nelle sedi delle compagnie di assicurazione aderenti. Le domande vanno presentate entro il 31 marzo 2017.

23/03/2017 - 10:03