Borse di studio per laureati in discipline storiche, filosofiche o letterarie

L'Istituto Italiano per gli Studi Storici bandisce, per l'anno accademico 2017-2018, il concorso per 14 borse di studio annuali dell'importo di 12 mila euro ciascuna (per i residenti nella Regione Campania l'importo sarà di 9.700 euro) per progetti di ricerca in discipline storiche, filosofiche e letterarie e di una borsa intitolata a Federico II e offerta dall'Università Federico II di Napoli del valore di 10.300 euro per laureati con tesi a carattere medievistico.
Possono partecipare laureati e dottori di ricerca, italiani e stranieri, con meno di 32 anni. I paretecipanti dovranno presentare un progretto di ricerca dettagliato per lo svolgimento del quale sarà assegnata la borsa di studio. Le domande di partecipazione vanno presenate entro il 31 luglio 2017.

08/06/2017 - 09:00