Bando “Marco Fabio Sartori" per campagne di comunicazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro

L'INAIL ha prorogato all'11 febbraio 2019 il termine per la partecipazione alla VI edizione del premio nazionale "Marco Fabio Sartori", per la realizzazione di un cortometraggio o di una campagna di comunicazione sul tema: La promozione della salute e sicurezza negli ambienti di lavoro.

Il concorso intende sensibilizzare i giovani sui temi della salute e sicurezza sul lavoro, in particolare in quei settori/ambiti che registrano un’elevata incidenza del fenomeno infortunistico, quali edilizia, agricoltura, autotrasporti e ambienti confinati.

Possono partecipare al concorso giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni. Ciascun partecipante può concorrere con una sola proposta per una sola sezione del bando (cortometraggio audio-video o campagna di comunicazione) su uno dei temi oggetto del concorso. Le opere, unitamente alla documentazione indicata nel bando, devono essere trasmesse in un unico invio, entro le 15.00, dell'11 febbraio 2019, unicamente on line attraverso la piattaforma per l'invio telematico della domanda.

Ai primi tre classificati di ciascuna sezione è assegnato un premio come di seguito specificato:
1° classificato - 5.000 euro
2° classificato - 3.000 euro
3° classificato - 1.000 euro

I vincitori e i classificati al secondo e terzo posto potranno partecipare alla progettazione di una campagna di comunicazione o alla realizzazione di uno o più prodotti audio-video dell’Inail attraverso uno stage/periodo di affiancamento non retribuito inoltrando, successivamente alla premiazione, specifica richiesta via email alla segreteria organizzativa: segreteriapremiosartori2018@inail.it.

15/01/2019 - 10:38