Aspen Institute Italia, un percorso formativo per giovani studenti

Aspen Institute Italia promuove l'iniziativa "Aspen University Fellows", percorso formativo pensato con l'obiettivo della formazione ad una leadership di studenti in fase avanzata del percorso universitario attraverso:

• la creazione di un foro di dialogo per la promozione di un dibattito interdisciplinare e innovativo, nel metodo e nei contenuti;
  • lo sviluppo di un network, anche intergenerazionale, che valorizzi lʹinterazione sia con gli altri aderenti all’iniziativa che con gli associati dell’Istituto;
  • l’arricchimento della riflessione sulla leadership, affinando la capacità di interpretare la complessità, le sfide ed i valori del mondo contemporaneo attraverso la partecipazione a incontri specificamente dedicati e ad altri eventi di Aspen Institute Italia.

I requisiti per essere ammessi alla selezione sono:

• età compresa tra 21 e 23 anni;
  • aver conseguito la laurea triennale o aver concluso il terzo anno del corso di studi in farmacia, giurisprudenza o medicina;
  • aver raggiunto risultati di oggettiva eccellenza nel proprio percorso universitario;
  • avere una ottima conoscenza della lingua inglese.

Gli Aspen University Fellows accedono a uno specifico programma di iniziative e possono partecipare a un numero selezionato di eventi di Aspen Institute Italia, in particolare:

• tavole rotonde o altri eventi specificamente dedicati agli Aspen University Fellows;
  • presentazioni di Aspenia, la rivista dellʹIstituto.

Gli Aspen University Fellows potranno inoltre essere individualmente invitati a parteci pare,in qualità di Osservatori, ad un evento l’anno (conferenza, tavola rotonda o seminario) organizzato per gli associati dell’Istituto. Potranno inoltre ricevere le pubblicazionidel lʹIstituto, nonché eventuale documentazione relativa ai programmi Aspen in Italia e nel mondo. L’impegno ha validità annuale con rinnovo automatico di anno in anno. Le domande vanno presentate tramite e-mail alla segreteria della Crui entro il 15 maggio 2018.

12/04/2018 - 10:02